SOCIAL MUSIC MARKETING
Marketing per artisti
Impara a creare la tua community di fan usando Instagram, Facebook, Tik Tok e Youtube.
Inserisci i tuoi dati per avere accesso GRATUITO immediato al gruppo PRIVATO:
Iscritti attuali: 3320 artisti
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy.  Unisciti a più di altri 3.000 artisti come te. Niente spam, lo odiamo quanto te.
17 giugno 2020, EVENTO in live streaming: COME ARRIVARE SU ROCKOL (E NON SOLO)
“Come arrivare su Rockol: il rapporto tra artisti e stampa musicale”, iniziativa online organizzata da Rockol e dedicata a tutti gli artisti iscritti alla community "Social Music Marketing".

L'evento vedrà l'intervento di Franco Zanetti, direttore editoriale di Rockol, che risponderà in diretta alle domande degli artisti relative al rapporto con la stampa musicale.
“Come si fa ad essere pubblicati sui giornali?”, “Come si arriva nelle radio?”, “Come funziona una redazione musicale?”, sono alcune delle domande che riceveranno risposta.

Iscriviti alla community per partecipare!

Cosa troverai nel gruppo
🔥 MUSICA & SOCIAL: MINI-CORSO GRATUITO
Nel mini-corso imparerai:

1️⃣ Che cos'è il marketing e come prenderti cura del tuo personal brand

2️⃣ Come utilizzare Instagram per lanciare il tuo brand
 
3️⃣ Facebook e come trovare il pubblico giusto

4️⃣ Youtube e musica: come farli andare d'accordo

5️⃣ Tik Tok: come funziona per un artista
🔥 INSTAGRAM PER ARTISTI
⏺ L'unico corso in Italia per crescere velocemente su Instagram, pensato e creato per gli artisti.
Il corso contiene:
  •  Le principali strategie per crescere su Instagram e come attuarle in maniera SICURA;
  • ​strategie per l'engagement;
  • ​come ottimizzare il proprio profilo;
  • ​come creare CONTENUTI per Instagram;
  • ​il mondo "nascosto" dietro Instagram;
  • ​molto altro...
⭕ STRATEGIE E TIPS SETTIMANALI 
Ecco qualcuno dei TIPS già pubblicati nella community:
⏺️ Come vendere musica via mail
⏺️ Come ottenere 10.000 visualizzazioni su Youtube tramite Adwords
⏺️ Come scrivere un post efficace su Facebook (e ricevere più 
interazioni)
⏺️ 3 modi per guadagnare su Internet (e perché un artista dovrebbe farlo)
⏺️ Tutto quello che non sai sulla SIAE
⏺️ Aumentare gli iscritti al tuo canale Youtube
⏺️ 5 modi per potenziare le tue STORIE su Instagram
⭕ MUSIC BIZ
Una panoramica costante sull’industria musicale, grazie a Rockol.it.
  • ​Live streaming
  • ​Interviste esclusive
  • ​Incontri con i professionisti del settore e artisti di primo livello
Dicono della community:

Ottieni l’accesso gratuito ad unarea membri speciale in cui imparerai:
  • Come ottimizzare i tuoi profili per renderli irresistibili ed aumentare la possibilità che le persone ti seguano;
  • Come ottimizzare i tuoi contenuti per i social: hai SOLTANTO un videoclip musicale di 4 minuti che hai pubblicato una volta sui social?

    Scopri il modo GIUSTO per creare contenuti sui social che coinvolgano davvero le persone;
  • Le strategie di promozione usate dai grandi artisti (che volendo potresti REPLICARE anche tu);
  • Le strategie più efficaci per mantenere alto l’engagement: qui c’è la chiave di tutto.
  • Aggiornamenti costanti: l’area membri verrà sempre aggiornata con nuovi contenuti.
EVENTI IN LIVE STREAMING
Incontri virtuali con artisti, professionisti del settore, webinar formativi, panel e dibattiti.

Iscriviti alla community per partecipare!

UNISCITI SUBITO ALLA COMMUNITY!
Stai per accedere GRATUITAMENTE al gruppo privato su Facebook dedicato ai professionisti dell'industria musicale
che vogliono approfondire tecniche e strategie di social e video marketing.
Inserisci i tuoi dati, ci vediamo all'interno 😉
CHI SIAMO
Gabriele Aprile
Marketer, influencer, cantautore: crea strategie digital per la promozione di brand, personal brand, publisher, business locali. 

Collabora da anni con Rockol.it ed aiuta gli artisti a sviluppare la propria presenza sui social e sul web.
Rockol.it
Rockol.it, testata giornalistica online dal 2 giugno 1995, racconta ogni giorno a 360° la scena musicale italiana e internazionale con news, recensioni e video. 

Il suo archivio di contenuti include oltre 500.000 notizie e 120.000 schede di artisti; l’audience quotidiana è di oltre 200.000 individui, per un traffico mensile da 5 milioni di utenti unici e circa 15 milioni di pagine viste. 

Seguito anche da oltre 500.000 fans e followers sui principali social media.

Socialmusicmarketing.it di Gabriele Aprile - Tutti i diritti riservati